Interni

Ristrutturazione d'interni

Centro Estetico Manù

Centro Estetico Manu

COMMITTENTE

Una dinamica imprenditrice e suo marito sono i titolari del centro estetico presentato nelle foto. Il Centro Estetico Manù è situato in Via Macerata n°1, zona centralissima adiacente  all’arteria di Via della Pineta a Cagliari. Offre servizi di ricostruzione unghie, massaggi, docce solari, etc.

OBIETTIVI

Lo scopo dell’intervento era quello di trasformare un vecchio appartamento anni ’60 in un centro estetico di forte impatto strutturale e cromatico ma tenendo sempre come punto fermo l’eleganza delle linee e la piacevolezza degli ambienti.

DESCRIZIONE

L’intervento è partito dalla ridefinizione planimetrica degli spazi mediante la demolizione delle tramezzature interne. La nuova definizione spaziale nasce in funzione delle esigenze dei committenti e, in un secondo momento, in funzione del design con accurate scelte cromatiche che variano dal glicine al viola. Particolare attenzione è stata prestata alla creazione dei bagni, rifiniti interamente in resina e seguendo tutte le normative vigenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Di particolare effetto i lavabi in pietra poggiati su strutture in muratura appositamente create. Gli impianti, gestiti da elettricità a 380V, soddisfano le più avanzate tecnologie dei centri estetici come per esempio le favolose ed avveniristiche docce solari.

RISULTATI

Gli spazi così generati creano un ambiente di lavoro molto confortevole sia per il numeroso personale presente nel centro che per la raffinata clientela. L’ambiente, completamente rinnovato, regala suggestive sensazioni di benessere sia per i colori utilizzati che per le linee morbide ed eleganti, che ben si abbinano ai servizi del centro.