Impresa

Via Vesalio Sopraelevazione

Chi siamo

L’Impresa Edile Meloni, nata da Giuseppe nel 1916 e leader durante la ricostruzione post bellica in quartieri di Cagliari come Villanova, è stata diretta per oltre 40 anni dal figlio Antonio.
Ora è gestita dai giovani nipoti del fondatore, un ingegnere e un economista che preservano la tradizione edile tramandata e la fondono con i principi e gli accorgimenti moderni. Non solo si occupano in prima persona della gestione degli appalti e delle risorse ma seguono personalmente ogni lavorazione in cantiere per assicurare la perfetta corrispondenza del progetto con l’opera finita nonché la perfetta posa dei materiali in relazione alle caratteristiche tecniche.

Cosa facciamo

L’Impresa esegue ogni tipologia di lavorazione riguardante il settore edile e civile. Ristrutturazioni di edifici, di prospetti, e di appartamenti, costruzioni ex novo, impermeabilizzazioni, coibentazioni, impianti idrici, fognari ed elettrici e di climatizzazione sono fra i più frequenti.
Negli ultimi anni, oltre che gestire con efficienza le lavorazioni precedentemente citate, sta dedicando un proprio settore al restauro conservativo di edifici storici mediante sistemi e tecnologie sempre più all’avanguardia e uno per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di unità abitative perfettamente aderenti alle esigenze del cliente.

Perche’ sceglierci

L’impresa integra in un unico servizio, grazie alle professionalità che lavorano al suo interno, tutti gli aspetti legati all’edilizia, gestisce direttamente ogni aspetto dallo sviluppo dei progetti e offre consulenza ad ampio raggio, da quella amministrativo-economica a quella tecnica. L’esperienza e la capacità dell’Impresa Meloni permette di muoversi con disinvoltura dalla più piccola manutenzione fino alla ristrutturazione integrale di appartamenti, stabili, prospetti e alla realizzazione di opere ex novo anche grazie a maestranze altamente specializzate che si adoperano per soddisfare una clientela che richiede sempre più puntualità, precisione e flessibilità.